page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Con il piano B cambio vita

migliora il tuo futuro

 

La necessità di reinventarmi, per quanto scomoda all’inizio, si è rivelata incredibilmente utile e gratificante.

Il piano B in genere offre meno stabilità e spaventa di più del tradizionale lavoro da dipendente, ma permette un’esistenza più pratica, libera e appagante.

Anche a voi è successo, come a me, di non avere altra scelta che rimanere a casa per accudire la famiglia o di essere licenziati? siete così stati costretti ad afrontare cambiamenti inaspettati a volte drammatici, scomodi, ma per certi aspetti stimolanti.

Reinventare se stessi può sembrare spaventoso, audace ma eccitante allo stesso tempo, anche per una  casalinga,come me, che si è dovuta rimboccare le maniche e iniziare una nuova attività dopo che i figli hanno preso la loro strada, o per l’impiegato che dà vita a una piccola impresa dopo anni di logorante routine dentro al solito ufficio. 

Nella vita ci sono cambiamenti forzati spesso imposti da circostanze impreviste. Passare a un nuovo capitolo può causare angoscia e incertezza. La vita non è mai perfetta, e non sempre va secondo i piani ma c’è sempre una seconda opzione. 

Nei momenti in cui siamo costretti ad abbandonare le nostre zone di comfort è importante capire le proprie emozioni e rimanere sempre aperti alle possibilità che possono nascere in seguito al cambiamento. Ecco che ci viene in aiuto il Piano B

Un piano B con maggiori possibilità di successo nasce da obiettivi fattibili ed in linea con le nostre inclinazioni, se gestito con attenzione, può avere risvolti utili e gratificanti. Chiunque può lasciarsi alle spalle il passato e iniziare una nuova vita seguendo i propri sogni. Cambiare carriera è rischioso, richiede duro lavoro e molta pianificazione. Ogni nuovo capitolo porta nuove sfide, sì, ma offre anche l’opportunità di impostare il percorso per un futuro migliore.

Progettare un “Piano B” è un lavoro difficile, ma anche affascinante. E c’è una buonissima notizia: se sarete bravi a progettare e ad immaginare, ciò che avrete ipotizzato potrà servirvi anche per un cambio di vita volontario, invece che per rimediare ad una sciagura.

Ok, dove trovo il mio piano B?

vieni con noi ti offriamo un piano B ideale, ti diamo l'occasione di operare in un gruppo di lavoro dinamico, che permette una crescita personale, professionale ed economica in base ai tuoi sogni e al tempo che vuoi dedicargli.

Io ci ho provato, e con un pò di impegno stò riuscendo a organizzare il lavoro proprio come volevo io, lo gestisco quando mi è più congeniale, ho contatti con gente nuova che mi aiuta e mi sprona a migliorare e, cosa non di poco conto, ho di nuovo la mia indipendenza economica.

Se ti ho incuriosito ti invito a farmi tutte le domande che vuoi, io e i miei colleghi saremo lieti di risponderti il nostro interesse è il benessere tuo e di chi ti è vicino.

 

contattami su facebook: 

https://www.facebook.com/stefanini.patrizia

whatsapp: 3474411690

oppure vieni a trovarmi a  Verona all'info-point in via golosine 184

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami